Trading progressivo nei risultati esatti

Quello dei risultati esatti è un mercato particolarmente amato dai trader professionisti che operano con le scommesse Punta e Banca. I motivi sono molti ma la sua maggior qualità è quello di essere un mercato flessibile che permette di adottare una gran quantità di strategie.

Come vi abbiamo già detto nessuna strategia è vincente in assoluto: bisogna saper adottare la giusta strategia per ogni tipo di partita. Per operare però bisogna imparare a conoscere ogni tipo di strategia.

Oggi vi parleremo del trading progressivo nei risultati esatti.

Quando utilizzare questa strategia

Il trading progressivo nei risultati esatti è una strategia molto flessibile e può essere utilizzata, in maniera differente, con diversi tipi di partite. Se vogliamo applicare questa strategia partendo dal risultato di 0-0 è opportuno selezionare incontri che pensiamo possano finire con poche reti (e magari non nei primi minuti di gioco).

Se invece ci aspettiamo una partita da Over allora sarà meglio abbandonare lo 0-0 ma selezionare risultati con una somma più alta di gol totali. Ma cerchiamo di capire come funziona questo trading progressivo.

La strategia

Trading progressivo

Cerchiamo una partita che pensiamo possa terminare con poche reti e puntiamo subito tre risultati: lo 0-0, l’1-0 e lo 0-1. In questo caso staremo operando una semplice tecnica di dutching ovvero scommetteremo su più risultati nello stesso mercato. Come potete vedere avremmo profitto sui risultati scelti e perdita su tutti gli altri.

Il nostro obiettivo, invece, è coprire progressivamente tutti gli altri risultati per poter ottenere profitto qualunque direzione prenda la partita. Com’è possibile farlo? Se la nostra previsione sarà azzeccata con il passare dei minuti si abbasseranno le quote dei risultati che abbiamo scelto e si alzeranno quelle con un maggior numero di gol. A questo punto ci basterà scommettere piccole somme di denaro sulle quote più alte per poter spalmare la nostra vincita.

Per poter operare questa strategia è necessario seguire la partita: andremo prima a coprire i risultati che ci sembrano più probabili. Per esempio le vittorie della squadra di casa se ci sembra che questa stia spingendo di più. L’obiettivo finale è di fare in modo che tutte le celle dei risultati possibili siano verdi: in questo modo sarete tutelati da ogni possibile sorpresa.



Clicca qui per giocare con il betting exchange!