Scommettere sul tennista al servizio

Nel tennis il servizio è un momento cruciale del gioco. Per questo motivo molti scommettitori si sono specializzati nelle scommesse legate a questo fondamentale.

Scommettere sul tennista al servizio è un buona strategia che richiede però uno studio approfondito delle abilità dei singoli giocatori.  La scommessa può avvenire in due modi: si può decidere di bancare o puntare il tennista al servizio.

Puntare il tennista al servizio

Puntare il tennista al servizio è una scommessa sensata quando sappiamo che il nostro giocatore è uno specialista di questo fondamentale. Su superfici come il cemento (o ancora di più l’erba) il servizio diventa uno strumento micidiale.

Tennisti come John Isner o tenniste come Serena Williams hanno fatto del servizio il loro marchio di fabbrica. Scommettere su questi giocatori prima dell’inizio del loro game di battuta permette di chiudere la scommessa (bancandoli ad una quota più bassa) alla fine del loro game vincente al servizio.

Il profitto è piccolo perché la variazione di quota non sarà altissima ma abbiamo sempre detto che un piccolo profitto è pur sempre un segno positivo nel vostro resoconto.

Bancare il tennista al servizio

Bancare il tennista al servizio è una tecnica che si adatta di più al tennis femminile dove il servizio è mediamente più debole. Ci sono tenniste che perdono spesso i loro game di servizio e che sono molto propense al doppio fallo. In questo caso ha un senso bancare la tennista al servizio per poi puntarla alla fine del suo game di battuta ad una quota più alta.

Nel tennis maschile è più rischioso: vale la pena farlo solo in un match in cui un giocatore è chiaramente in difficoltà su questo fondamentale o quando dall’altra parte si trova un eccellente ribattitore (Novak Djokovic è uno dei migliori sul circuito).

Conclusioni

Più che nelle altre strategie quella di scommettere sul giocatore al servizio richiede studio e conoscenza dei giocatori. E’ inoltre fondamentale poter vedere la partita live per essere in grado di operare correzioni che non sarebbero possibile senza la diretta dell’incontro.

Il vantaggio di questa scommessa è che, anche in caso negativo, può essere gestita anche durante il corso della partita.



Clicca qui per giocare con il betting exchange!