Puntare sul risultato esatto 2-1

Le strategie che si possono applicare nel Betting Exchange sono tantissime. Come abbiamo già detto non esiste una strategia vincente in assoluto: la cosa importante è trovare la giusta strategia da abbinare ad ogni partita che abbiamo deciso di seguire.

Oggi vi parleremo di una strategia sul mercato dei risultati esatti. Con il Betting Exchange, infatti, non è necessario che la partita si concluda con il risultato che abbiamo puntato. Abbiamo infatti la possibilità di fare trading in corso d’opera e chiudere con profitto ancora prima della fine del match.

Scopriamo qualcosa di più sulla strategia che prevede di puntare sul 2-1 come risultato esatto.

Quando si usa?

Scegliere la partita giusta a cui applicare questa strategia è forse la cosa più difficile. In linea generale dovremmo cercare una partita in cui pensiamo che entrambe le squadre abbiano la possibilità di segnare ma in cui la squadra di casa sia favorita.

Sono da tenere d’occhio, ad esempio, le favorite che non hanno difficoltà a segnare ma con qualche lacuna difensiva o che giochino contro una squadra particolarmente votata all’attacco ma piuttosto solida dietro.

Da evitare come la peste le partite in cui c’è odore di goleada. Se ciò si verificasse non riusciremmo ad operare il nostro trading e la nostra scommessa sarebbe irrecuperabile. Sarebbe meglio scegliere una partita che si sblocchi piuttosto presto, ad esempio con un gol già nel primo tempo.

Esempio

Capire la strategia di puntare il risultato esatto di 2-1 non è complicato. Analizziamo nel dettaglio le situazioni in cui possiamo venirci a trovare con un esempio.

Punta 2 a 1Abbiamo preso in considerazione la partita Milan-Empoli di Serie A. Il Milan è dato come favorito ma la squadra Inzaghi è apparsa sin troppo traballante nel reparto difensivo. Sappiamo che il Milan potrebbe vincere ma il gol dell’Empoli non è da escludere. È una partita che pensiamo, inoltre, possa sbloccarsi già nel primo tempo.

Una volta piazzata la scommessa possiamo trovarci di fronte a diversi scenari:

  • se il Milan passa in vantaggio possiamo uscire subito con un piccolo profitto oppure attendere l’evoluzione della partita (d’altronde un gol qualsiasi non comprometterebbe la nostra scommessa)
  • se a passare in vantaggio è l’Empoli la scommessa va tutta a nostro vantaggio e possiamo rivenderla ottenendo un buon profitto oppure tenerla sperando nel pareggio dei rossoneri
  • se abbiamo resistito sul risultato di 1-1 può essere il momento buono per chiudere il nostro trading e ottenere un bel guadagno
  • se il risultato è di 2-0 il consiglio è quello di chiudere la scommessa: un terzo gol del Milan vanificherebbe tutta la nostra strategia
  • se la partita non si sblocca un buon consiglio è quello di limitare la perdita. Chiudete la vostra scommessa prima della fine del primo tempo: eviterete di perdere tutta la vostra puntata.


Clicca qui per giocare con il betting exchange!