Cashout di Betfair

Se utilizzate la piattaforma Betfair.it avrete sicuramente sentito parlare di una particolare funzionalità che permette di chiudere una scommessa in qualsiasi momento della partita spalmando il profitto (o la perdita) su tutti i risultati possibili di quel mercato.

Questa funzionalità prende il nome di Cashout ed è molto comoda: essa infatti è completamente automatica e vi evita i noiosi calcoli che, altrimenti, dovreste operare manualmente.

Vediamo come funziona il Cashout di Betfair.it.

Il Cashout: cos’è e come funziona

Il Cashout è un’interessante funzionalità di Betfair.it che vi permette di uscire dalla vostra scommessa in qualsiasi momento vogliate, ancora prima della fine della partita.  Con questa funzionalità se avrete generato profitto potrete spalmarlo in maniera omogenea su tutti i risultati in modo da vincere qualsiasi sarà il risultato finale della partita.

Cashout
Il quadrato giallo con il cerchio arancione al suo interno indica che il Cashout è disponibile per il mercato su cui avrete scelto di scommettere. Una volta piazzata la vostra scommessa avrete una schermata di questo tipo.

Cashout 1
Il Cashout ci indica che al momento potremmo chiudere con una leggera perdita di 0.20 centesimi su entrambi i risultati. Ovviamente per il momento non utilizzeremo il Cashout ma attenderemo il progredire della partita per valutare il da farsi.

Vediamo invece una situazione in cui abbiamo la possibilità di chiudere in profitto con il Cashout di Betfair.

Cashout 2
In questo caso abbiamo scommesso sul tennis. La Pironkova, favorita, era in svantaggio. Abbiamo deciso quindi di puntarla ad una quota favorevole. Nel secondo game del match la Pironkova ha la possibilità di portare il pareggio in parità con una palla break.

Benissimo: già in questo momento potremmo chiudere con un profitto di 0.36 centesimi qualunque sia l’esito della partita. Vedete infatti che entrambi i risultati si trasformerebbero in un profitto (di 0.36 centesimi nel caso di vittoria della Pironkova e di 0.37 centesimi in caso di vittoria della De Vroome).

Cosa accade se decidiamo di chiudere il Cashout?

Cahout 3
Nel frattempo la Pironkova ha vinto il secondo game e decidiamo di chiudere il nostro trading in positivo. Il nostro Cash Out è riuscito correttamente assicurandoci un profitto con entrambi gli esiti dell’incontro.

La vincita viene incassata subito? No. All’utente viene immediatamente restituita la responsabilità impiegata nella scommessa (che viene subito accreditata nel saldo) mentre la vincita sarà accreditata al termine dell’incontro e alla chiusura del mercato.



Clicca qui per giocare con il betting exchange!