Bancare l’over dopo il primo gol

La strategia che vi vogliamo proporre oggi si basa sul meccanismo di bancata abbinato al mercato degli Over. La differenza sostanziale con le strategie tradizionali sta nel fatto che la giocata non avviene pre-match ma live e, precisamente, solo in caso di segnatura di un gol nei primi minuti di gioco.

Vediamo come funziona la strategia di bancare l’over dopo il primo gol.

Come funziona

Per applicare questa strategia abbiamo bisogno, in buona sostanza, di due condizioni:

  1. Che il nostro pronostico sia di una partita con pochi gol
  2. Che arrivi un gol “fortuito” nei primi minuti di gioco

Se queste condizioni si mettono in atto possiamo pensare ad operare la nostra strategia. Oggi faremo una simulazione con il mercato Under/Over 2.5. Mettiamo l’esempio di una partita dove la quota di “banca Over 2.5” pre match sia di 2.06.

Non pensiamo possa convenire bancare a questa quota e decidiamo di attendere l’inizio della partita. A questo punto immaginiamo che la favorita passi in vantaggio nei primi quindici minuti di partita, anche in maniera fortuita. Come comportarsi?

A questo punto la quota di bancata over 2.5 sarà destinata necessariamente a scendere. L’Over 2.5 diventerà infatti più probabile con un gol già segnato e ancora molti minuti da giocare. È questo, quindi, il momento buono per operare la nostra bancata.

Chiudere il trading

Conoscendo il margine di rischio di ogni strategia abbiamo la possibilità di sfruttare le possibilità che ci offre il Betting Exchange.  Se arrivano altri gol nei minuti immediatamente successivi ovviamente la nostra strategia sta prendendo una pessima direzione: chiudiamo il trading in leggera perdita e limitiamo i danni.

Se invece i minuti passano e le due squadre non segnano come dobbiamo comportarci? Il consiglio è di chiudere il trading non appena abbiamo ricavato il profitto che ci siamo prefissi. Obbligatoria, come sempre, la visione live dell’incontro.

Vantaggi e svantaggi

Il primo vantaggio è quello di non operare pre-live e quindi poter prima guardare l’andamento della partita. Il secondo è quello di scommettere solo in caso di realizzazione di determinate condizioni : ciò limiterà il numero di volte in cui potremo applicarla ma aumenterà le sue probabilità di riuscita. Se ipotizziamo una partita con due squadre che faticano a segnare sbloccata da un episodio la nostra strategia ha molte possibilità di essere vincente.

Gli svantaggi però esistono, come in tutte le strategie. Lo svantaggio più grande è che anche un solo altro gol comprometterebbe la nostra strategia. Nel caso di un secondo gol la quota Over 2.5 continuerà a scendere impedendoci di chiudere il nostro trading in positivo. L’arrivo del terzo gol sarebbe deleterio.

Varianti

Per tutelarci dai rischi che abbiamo visto potremmo applicare la stessa strategia con l’Over 3.5. In questo avremmo sì maggiori possibilità di chiudere in positivo ma dobbiamo anche considerare che la nostra responsabilità iniziare sarà decisamente più alta.



Clicca qui per giocare con il betting exchange!